REGOLAMENTO UFFICIALE POWER & MONEY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Giocatore Power and Money
    Posts
    20,708

    Status
    Anonymous
    Editato il SottoRegolamento Vaticano
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Giocatore Power and Money
    Posts
    20,708

    Status
    Anonymous
    Editato il SottoRegolamento USA
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Game Master

    Group
    GM e Amministratore
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymous
    Editato il regolamento generale agli articoli 9, commi 1 e 4, e l'art. 10 al comma 3. Abrogato il sottoregolamento macrosezione Cina
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    *Game Master Economia*

    Group
    Member
    Posts
    1,251

    Status
    Offline
    -Aggiunto un indice nel primo post con i link a tutti i sottoregolamenti
    -Modificato "andamento economico" in "competitività dell'economia" nel regolamento economico
    -Aggiornati i link della CIA nel regolamento guerra
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Game Master

    Group
    GM e Amministratore
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymous
    Editato il regolamento generale agli articoli 9, commi 1 e 4 e l'art. 10 al comma 3. Aggiunto il sottoregolamento macrosezione Regno Unito

    CITAZIONE

    REGOLAMENTO MACROGESTIONE REGNO UNITO

    f4FkjKQ


    Preambolo e norme generali
    1 - Tutti gli utenti, regolarmente iscritti a Pam, possono giocare nella Sezione UK iscrivendosi obbligatoriamente qui. Questo requisito risulta necessario al fine dell'attività nella MacroGestione Regno Unito (UK). La gestione del Regno Unito è stabilita da questo sottoregolamento sezionale.
    2 - Tutti gli iscritti a Pam possono richiedere l'attivazione di uno e un solo account attivo in MacroGestione UK mediante l’iscrizione alla stessa. Al momento dell'iscrizione, l'utente indica il nome del suo Personaggio, la provenienza, il prestavolto selezionato, la data di nascita (almeno l’anno) e la posizione scelta (nei limiti della plausibilità).
    3 - Le richieste devono necessariamente essere approvate dall'Amministrazione.


    Articolo 1 - il Monarca
    1 - Il monarca:
    - Nomina il Primo Ministro, scegliendo la persona che ha più probabilità di formare un Governo col supporto della Camera dei Comuni, e su indicazione di esso gli altri Ministri.
    - È il Capo dello Stato, della Chiesa d'Inghilterra e delle Forze Armate.
    - Tiene ogni anno il discorso della Cerimonia di apertura del Parlamento.
    - Può sciogliere il Parlamento e convocare le elezioni.
    2 - Il monarca e la famiglia reale sono gestiti da due utenti:
    a) il gestore Principale: gestisce il monarca, il/la consorte, e tutti i membri della famiglia reale che non appartengano al ramo ereditario principale;
    b) il gestore Erede: gestisce il ramo ereditario principale, figliə primogenitə, corrispondente consorte, prole, prole della prole e via discorrendo.
    - Il ruolo di gestore Principale o Erede può essere richiesto nell'apposita discussione quando diventa vacante. La richiesta dev'essere approvata dall'amministrazione. In caso di più richieste per lo stesso ruolo si procede con un sondaggio fra gli utenti della Macro UK.
    - La durata dell'incarico di gestore Principale o Erede è determinata in maniera casuale dall'amministratore tramite il lancio di:
    a) 2 dadi da 4 facce per il gestore Principale;
    b) 4 dadi da 4 facce per il gestore Erede;
    - La durata dell'incarico di gestore Principale non coincide con quello della vita del Monarca. Concluso il tempo di mandato sarà un altro utente richiedente a gestire lo stesso personaggio monarca.
    - Il gestore Principale concorda con l'amministrazione la data del decesso del proprio personaggio monarca. Quando esso muore il gestore Principale decade ed il suo ruolo viene assunto dall'utente Erede in carica, il quale diventa Principale. Il tempo di gestione principale di quest'ultimo sarà il tempo che gli rimaneva nella gestione Erede.
    - L'amministrazione può decidere autonomamente anche senza l'iniziativa del gestore Principale la dipartita del Monarca (e conseguentemente la cessazione dell'incarico del gestore, come al comma precedente) per raggiunti limiti di età o eventi particolari.
    - L'utente Erede invece può gestire la durata della vita dei propri personaggi senza perdere il proprio incarico. Anche per i personaggi da lui gestiti comunque l'amministrazione può intervenire circa le tempistiche della dipartita.

    Articolo 2 - Il Governo del Regno Unito
    1 - Il Primo Ministro del Regno Unito è nominato dal monarca, che nomina la persona che ha più probabilità di formare un Governo col supporto della Camera dei Comuni.
    2 - Il Primo Ministro.
    - È il Capo del Governo.
    - Indica al monarca i nomi dei ministri che compongono il Governo.
    - Ha colloqui settimanali con il monarca per parlare della situazione politica del paese.

    Articolo 3 - Il Parlamento
    1 - Il Parlamento del Regno Unito si compone di: Camera dei Comuni, Camera dei Lord. Ai fini del gioco è gestita solo la Camera dei Comuni.
    - Il Regolamento della Camera dei Comuni è quello reale, a meno di comunicazioni particolari dell'Amministrazione
    2 - Lo Speaker della Camera dei Comuni è eletto alla formazione di ogni parlamento, alla morte od alle dimissioni del precedente.
    - Se lo Speaker uscente, alla formazione del nuovo parlamento, decide di ricandidarsi la Camera vota una semplice mozione.
    - Se lo Speaker uscente non vince la mozione o non si è ricandidato si procede alla presentazione delle candidature ed alla successiva votazione. Se nessuno dei candidati riceve il 50%+1 dei voti della Camera, si procede ad una nuova votazione a cui non partecipano: il candidato che ha preso meno voti; tutti i candidati che abbiano preso meno del 5% dei voti; i candidati che decidono di ritirarsi. Qualora non dovesse venire eletto nessuno si ripete la votazione nelle modalità precedenti.
    3 - Gli utenti eletti alla Camera gestiscono il proprio seggio. Un solo utente per ogni partito gestisce tutti i seggi passivi del proprio partito.
    4 - Le sedute della Camera dei Comuni sono aperte e gestite secondo il regolamento di essa, e devono restare aperte almeno 48h, eventuali aumenti di durata possono essere decisi dallo Speaker.

    Articolo 4 - Governi Locali
    1 - Ogni utente Pam iscritto alla Macro UK può fare richiesta di un solo Governo locale, fra Greater London Authority, Governo del Galles, Governo Scozzese e Governo dell'Irlanda del Nord, salvo non occupi ruoli incompatibili con essi e con la logica della plausibilità della richiesta stessa. Una volta fatta la richiesta l'utente deve attendere l'approvazione dell'Amministrazione prima di iniziare la gestione.
    2 - Al momento dell'assegnazione, se vi sono altre richieste del medesimo Governo o il Governo richiesto è già occupato (gestore che lo detiene da già più di un mandato) si procede ad un sondaggio aperto ai solo gestori di Pam con il quale si decide il gestore.
    3 - Il gestore ha piena libertà nella simulazione del Governo locale, del Parlamento locale nei limiti imposti dalle leggi e dalla costituzione del Regno Unito.

    Articolo 4 - Elezioni
    - Le Elezioni Generali si tengono ogni 5 anni o anticipatamente se il Monarca scioglie il Parlamento prima del termine.
    - Una settimana prima della data del voto è aperta la presentazione delle liste.
    - Il voto avviene tramite sondaggio off dell'utenza di PAM e della Macrogestione UK su due schede, che assegnano i 650 membri della Camera dei Comuni in maniera così ripartita:
    1) Scheda PAM: aperta a tutti gli utenti giocatori di PAM da almeno due settimane, su cui saranno presenti solo i partiti Laburista e Conservatore, che assegna 520 seggi (pari all'80% del totale)
    2) Scheda Macro UK: aperta agli utenti giocatori della Macrogestione UK da almeno due settimane, su cui saranno presenti tutti i partiti, che assegna 130 seggi (20% del totale)

    Articolo 5 - Applicazione del Regolamento
    L'Amministrazione si fa garante dell'applicazione del regolamento, derogandone solo quando necessario.
    L'Amministrazione può decidere autonomamente di modificare il regolamento senza passare per le comuni procedure di PAM, comunicandolo all'utenza, circa la ripartizione dei seggi fra le schede di cui al comma 3 dell'Articolo 4 del presente regolamento, nel caso esse si dimostrassero inadeguate a rappresentare in maniera realistica ed equa la situazione politica della Macro.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Game Master

    Group
    GM e Amministratore
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymous
    Editato il regolamento generale agli articoli 9, commi 1 e 4, e l'art. 10 al comma 3. Abrogato il sottoregolamento macrosezione Russia
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Game Master

    Group
    GM e Amministratore
    Posts
    3,859

    Status
    Anonymous
    Editato il Regolamento Generale all'Art. 10, commi 1, 3 e 4.
     
    Top
    .
21 replies since 6/12/2012, 14:39   5102 views
  Share  
.