Incontro Arabia Saudita-USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farla PAM
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    INCONTRO ARABIA SAUDITA-USA



    bandierina-s-u-saudita-dell-arabia-7152606





    Riyad--
    Alle ore 23.40 locali è atterrato presso l'aereoporto di Riyad l'Airforce One con il Presidente degli Stati Uniti D'America Underwood e sua moglie Claire, venuti in visita ufficiale ai regnanti dell'Arabia Saudita.
    Il Presidente Underwood ha trovato ad accoglierelo il Ministro degli Esteri saudita che accompagnerà la coppia presidenziale fino alla dimora del Re Abdullah dove ad attenderli, oltre al regnante saudita, ci sarà uno stupendo banchetto.
    Per domani alle ore 9.50 (locali) è previsto l'inizio ufficiale dell'incontro che terrà per più di 20 ore impegnati i due Capi di Stato e durante il quale si tratteranno le tematiche più disparate e più importanti.
    Bisogna anche sottolineare che questa è la prima visita estera da Presidente degli Stati Uniti d'America per Frank Underwood, una visita estera che molti commentatori e opinionisti americani hanno definito storica e che molto probabilmente aprirà l'inizio di un percorso,totalmente nuovo, per la politica estera americana.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore Power and Money
    Posts
    6,157

    Status
    Anonymous

    050907reabdullah



    Il Re saudita Abdullah ha accolto il Presidente degli Stati Uniti D'America Underwood

    La lista degli argomenti spinosi che Underwood deve affrontare è lunga. I sauditi, in particolare, non nascondono le loro preoccupazioni per i negoziati sul nucleare di Teheran, cui partecipano anche gli Stati Uniti, e temono un riavvicinamento dell'amministrazione americana all'Iran, la potenza sciita che è la tradizionale rivale nella regione dell'Arabia Saudita, che è sunnita.
    I sauditi quindi si aspettano delle rassicurazioni sui negoziati in corso con Teheran.

    Quanto all'ISIS, l'Arabia Saudita chiede un impegno diretto degli USA in Siria, ed è pronta a mettere a sua disposizione le proprie basi militari, ma il maggiore scoglio per le relazioni saudite-americane è la resistenza della Casa Bianca ad acconsentire alla fornitura di armi sofisticate ai ribelli anti-assad
     
    Top
    .
1 replies since 6/12/2014, 01:21   51 views
  Share  
.