Incontro Gore-Rothfus alla Casa Bianca: inizia la transizione del potere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,198
    Location
    Brescia

    Status
    Offline

    1D274907376093-today-sad-biden-141208-01.today-inline-large


    WHITE HOUSE (Washington DC)- Sono passati pochi giorni dalla vittoria di Rothfus alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti d'America, ma il presidente uscente Robert Frank Gore ha già voluto incontrarlo per facilitare la transizione del più grande potere temporale sulla Terra: il privilegio di potersi sedere alla Resolute desk e da lì guidare l'attività politica del mondo libero. Nello stesso studio ovale dal quale Gore ha ordinato la liberazione di Cuba, della Lybia e la lotta in Iraq si svolgerà l'incontro tra Presidente uscente e Presidente eletto: Gore ha salutato, con sua moglie a fianco, il prossimo Capo di Stato e lo ha condotto nell'edificio più potente del mondo: una nuova era americana sta per iniziare, e quella sul tramonto è pronta a lasciare la strada. I due uomini oggi più potenti d'America e del mondo si incontreranno nello Studio Ovale, dove Gore farà provare per la prima volta al futuro presidente la poltrona presidenziale, e poi si sposteranno nella sala conferenze per un messaggio alla stampa mondiale.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    Arrivato assieme alla moglie e ai sei figli Rothfus ha salutato da distanza la stampa, senza voler scambiare battute con gli addetti ai lavori appostati fuori dalla White House.
    Rothfus si è diretto verso il presidente Gore e sua moglie. Le due famiglie che si succederanno nell'abitare nella casa più famosa d'America sono immortalate negli scatti dei giornalisti poco prima della chiusura della porta.
    Inizia il colloquio tra il Presidente e il suo successore.
    Attached Image
    20180123_183650

     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,799

    Status
    Offline
    Terminato il colloquio privato Rothfus si é diretto nella sala stampa della Casa Bianca per salutare i media e descrivere la visita allo Studio Ovale.
    "Buonasera a tutti. É stato per me un onore entrare nello Studio Ovale accompagnato dal Presidente Gore. Entrando in quella sala ho sentito l'importanza del momento e la responsabilità che mi investirà da gennaio, quando assumerò il potere. Ringrazio il presidente Gore per avermi dato l'opportunità di visitare con lui l'edificio è per aver scambiato con me due parole sul ruolo del presidente e sulle sfide che l'America affronterà negli anni. Sfide che intendiamo vincere chiaramente. Da quello studio darò il massimo come Gore prima di me e tutti gli altri presidenti prima ancora.".
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,198
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ha parlato anche il Presidente uscente, Robert Frank Gore:


    "Rothfus ha le qualità per guidare questa nazione: la sua emozione nell'entrare nello Studio Ovale è stata la mia stessa di quattro anni fa: sono sensazioni che mi fanno ben sperare per il futuro del nostro Paese. Certo, abbiamo opinioni differenti su tanti aspetti, ma da quando entrerà in carica ogni suo successo sarà un successo per l'America e per il mondo intero. Abbiamo discusso anche della geopolitica, e credo che possa continuare con efficacia l'opera di liberazione e di giustizia che abbiamo avviato in questo mandato. Gli ho anche detto di tenere calda la poltrona, che sia mai che mi tocchi sedermici di nuovo sopra, prima o poi. In ogni caso, credo che questa nuova era presidenziale possa dare buoni risultati su alcuni, fondamentali fronti: sarò talvolta in disaccordo, ci mancherebbe - ma tra qualche giorno sarà lui il Comandante in Capo"
     
    Top
    .
3 replies since 23/1/2018, 18:20   45 views
  Share  
.